ISCRIZIONI AL CLUB.

Per partecipare alle iniziative, fare gruppo insieme a noi ed usufruire delle  convenzioni iscriviti al nostro Club. Possono iscriversi al BMW Motorrad Club Emilia solo ed esclusivamente i proprietari o i possessori di moto BMW nuove o usate. Ogni Socio Conduttore ha la facoltà di associare uno o più Soci Passeggeri che potranno usufruire di tutti i vantaggi previsti dal Club per i Soci.

gilet4
gilet3

QUOTE DI ISCRIZIONE.

Tesseramento 2021: RIPARTIAMO ASSIEME!
Lasciamoci alle spalle il 2020 e guardiamo avanti, alla strada che dobbiamo ancora percorrere in gruppo.
Un aiuto a ripartire arriva anche da FederClub che ha ridotto la quota di tesseramento che sarà di:
  • €. 90,00: Nuova associazione Conduttore 
  • €. 70,00: Rinnovo associazione Conduttore 
  • €. 15,00: Nuova associazione o rinnovo associazione Passeggero

La quota Conduttore include:

  • Associazione a BMW Motorrad Club Emilia
  • Associazione a BMW Motorrad Federclub Italia
  • Assistenza stradale ACI Global Servizi per Motocicli oltre 5 anni dalla prima immatricolazione, con recupero solo su territorio nazionale entro determinati limiti chilometrici; per Motocicli entro 5 anni dalla prima immatricolazione, l’assistenza verrà prestata direttamente da BMW Motorrad.
  • Polizza Assistenza Sanitaria SARA Assicurazioni per Conduttore e Passeggero (Motociclo nuovo, primo proprietario)
  • Sconto 15% sui corsi BMW Motorrad Academy
  • Convenzione assicurativa RC moto + furto e incendio a prezzo scontato
  • Convenzioni

Nota: la quota Passeggero include le stesse caratteristiche della formula Conduttore. L’associazione ha durata annuale (anno solare), ha inizio il 1 gennaio e scade automaticamente il 31 dicembre di ogni anno.

Non dimenticate che quest’anno il BMW Motorrad Club Emilia omaggerà ogni socio Conducente e passeggero con il Gilet BMW HighViz catarifrangente Unisex.
Tesseramento 2021: UN GADGET SPECIALE.
Come ogni anno comincia la campagna di tesseramento e, per il 2021, abbiamo pensato ad un gadget speciale per tutti i soci, guidatori e passeggeri: il Gilet BMW HighViz catarifrangente Unisex.
Il BMW HighViz si caratterizza per:
– ampia applicazione rifrangente su petto e schiena nonché lateralmente;
– perfetta visibilità in ogni condizione atmosferica;
– inserti elasticizzati su entrambi i lati in poliammide ed elastane;
– vestibilità attillata priva di cordini;
– adatto a tutte le giacche da moto BMW;
– certificato secondo norma EN 1150.
Un capo elegante, personalizzato, che coniuga stile e sicurezza per ripartire insieme.
Il BMW HighViz “veste piccolo” … vi aspettiamo per provarlo e trovare la taglia giusta per ognuno di voi.
Buona strada a tutti!

MODALITA' DI ISCRIZIONE.

Per iscriversi al Club è necessario scaricare la scheda di iscrizione conducente  e/o la scheda di iscrizione passeggero , compilarla in ogni sua parte e sottoscriverla ove previsto quindi:

  • consegnarla, durante gli orari previsti di segreteria al BMW Motorrad Club Emilia (c/o Onorio Moto Concessionaria BMW Motorrad, via G. Matteotti 5, 42015 Correggio – RE), versando contestualmente le quote associative prescelte.

In alternativa, e solo nel caso in cui fosse impossibile raggiungere la Segreteria del Club:

  • effettuare il bonifico della quota associativa sul c/c n. 012485 intestato a BMW Motoclub Emilia c/o:BANCO POPOLARE – SOCIETA’ COOPERATIVA Agenzia Correggio (RE) –  ABI: 05034, CAB: 66320, CIN I (IBAN IT43 I 05034 66320 000000012485) Causale: “Quota Associativa – Nome Cognome”,  e spedire a mezzo mail cliccando quiAttenzione: non è possibile ritenere valida l’iscrizione se la segreteria del CLUB non riceverà la scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata, in originale.
  • effettuare l’iscrizione ON LINE attraverso il sito www.bmw-motorrad-federclub.it  seguendo le istruzioni riportate. Ricordate: quando il sito lo richiederà indicate correttamente l’adesione al BMW Motorrad Club Emilia.”
IMG_84012906

REGOLAMENTO.

La guida in gruppo richiede delle esperienze particolari e soprattutto molta attenzione e disciplina. Per viaggiare in sicurezza attraverso qualsiasi distanza, ogni motociclista deve abbandonare temporaneamente alcune di quelle libertà personali e assumere qualche responsabilità sia per sè che per il gruppo. Comportarsi diversamente può causare grande rischio ed inutile pericolo. Esiste una sostanziale differenza tra guidare in gruppo o con uno o due amici.

La conoscenza delle tecniche di guida in gruppo aiuteranno a percorrere un percorso con una grande quantità di motociclette in assoluta sicurezza. Quello che segue sono semplici nozioni per avere il massimo divertimento in tutta sicurezza. L’osservanza di queste piccole regole ci permetterà di passare momenti in allegria durante i nostri incontri senza spiacevoli discussioni o incidenti che potrebbero rovinare la giornata a tutti i partecipanti. In ogni gruppo che si forma per un viaggetto, lungo o corto che sia, si riconosce sempre un Tour Leader o “capo-colonna”. Il Tour Leader è quello che conosce la strada e/o determinate zone, ed è colui il quale è alla guida del gruppo e ne determina tempi ed andature. Il Tour Leader è supportato dalla/e staffette, che hanno il compito di agevolare il passaggio del gruppo agli incroci ed indicano la strada nei punti nevralgici di svolta. La Scopa ha il compito di assicurare che nessuno rimanga indietro, ed è sempre in fondo al gruppo, restando in contatto radio con il Tour Leader.

TOUR LEADER.

REGOLE.

Semplici regole, da rispettare sempre, determinano la riuscita del Tour:

  • La puntualità di arrivo al punto di partenza.
  • Si deve sempre arrivare con il serbatoio pieno.
  • La moto deve essere sempre in ordine ed i pneumatici mai usurati oltre il limite di legge e con la pressione giusta.
  • L’abbigliamento deve essere sempre consono al giro che si andrà a fare, secondo il programma.
  • Rispetta sempre la tua posizione di partenza e non sorpassare.
  • Facilita il sorpasso per la ripresa della posizione delle Staffette.
  • Mantieni sempre una velocità di marcia costante.
  • Mantieni sempre la giusta distanza di sicurezza.
  • Non affiancarti all’amico per iniziare una conversazione.
  • In caso di pioggia, aspetta sempre che il Tour Leader si fermi per permettere a tutti di indossare l’abbigliamento adeguato.
  • Non arrivare troppo vicino a chi ti precede in prossimità delle curve.
  • Tutti noi siamo diversi nel come affrontare una curva, mantenendo una distanza di almeno 10 metri si evitano staccate e traiettorie pericolose.
  • Prima di sorpassare, farsi vedere bene negli specchietti e preannunciare la manovra con un colpo leggero di clacson o lampeggio.
  • Effettuando un sorpasso non costringere l’altra moto a modificare la sua traiettoria, o a frenare Dopo un sorpasso che ha richiesto una forte accelerata, se un’altra moto è dietro, non rimanere vicino alla linea di mezzeria ma spostarsi il più possibile all’interno della carreggiata; l’altra moto così può avere lo spazio per il rientro.
  • Se la prima moto sceglie in un tratto una andatura sostenuta, se non si vuole o non si può seguirla, lasciare l’opportunità a chi vi segue di passarvi.
  • Segnalare a chi vi segue eventuali ostacoli, oggetti per terra o qualche pericolo.